9
luglio

UNA VOCE PER PADRE PIO: MUSICA E SOLIDARIETÀ CON IVANA SPAGNA, PIERDAVIDE CARONE E ANNALISA SCARRONE.

Una voce per Padre Pio

Spenti i riflettori sui recenti Europei di Calcio, Rai1 si ritrova come di consueto a fare i conti con il desolante palinsesto estivo, nel quale spuntano come tradizione le immancabili serate musicali a scopo benefico. Dopo Con il cuore, lo spettacolo condotto da Carlo Conti lo scorso mese di giugno da Assisi, è la volta questa sera alle 21,20 di Una voce per Padre Pio. Giunta alla sua tredicesima edizione, la serata condotta da Massimo Giletti in onda dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, terra natale di Padre Pio, ricorderà con l’ausilio di testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’epoca, la storia dell’uomo e del Santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto.

Lo spettacolo, che vedrà alla conduzione anche Serena Autieri, ospiterà un nutrito gruppo di cantanti. Ivana Spagna, accompagnata dal coro di bambini africani “Rithme e sons d’Afrique” canterà Il Cerchio Della Vita, Pierdavide Carone proporrà l’ennesimo omaggio a Lucio Dalla interpretando Nanì, Annalisa Scarrone, altra rivelazione di Amici, canterà invece il brano Tra due minuti è primavera.

Il canto lirico sarà rappresentato da Cecilia Gasdia che proporrà la celeberrima Mamma. Direttamente da Ti lascio una canzone, le Tre.n.d. si esibiranno con Daniel Panetta, famoso tenore canadese, che poi duetterà con Desirè Capaldo sulle note de L’Ave Maria. Sempre dal baby talent di Antonella Clerici arriveranno gli ormai lanciatissimi tenori de Il Volo (Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto) che eseguiranno Un amore così grande e O sole mio.